gli-artisti-del-gelato

Gli artisti del Gelato

Sono un artista del gelato e: Uso prodotti naturali, seleziono le migliori materie prime e seguo le stagioni. Garantisco la sicurezza alimentare, sperimento e creo, Studio, mi informo e mi aggiorno, racconto il mio gelato.

Mandorla del Val di Noto, Nocciola del Piemonte, Pesca di Volpedo, Menta bianca di Pancalieri… ci si innamora delle meraviglie italiane che rendono unici i prodotti creati dagli Artisti del Gelato. Vi chiederete chi sono, dove si possono trovare e perché sono definiti “ Artisti “.

Gli Artisti del Gelato è un progetto nato nel 2008 con l’obbiettivo di valorizzare i piccoli artigiani che realizzano gelato di qualità. Giorno dopo giorno sono stati in grado di definire i canoni di naturalità ed eccellenza per un prodotto che spesso e volentieri ricorreva ad aromi artificiali e additivi chimici. Nel corso degli anni, gli Artisti sono cresciuti di numero, in esperienza e in tecnica grazie al lavoro sul campo, all’affiancamento di validi insegnanti e al naturale confronto derivante dall’essere parte di un gruppo. I risultati sono evidenti: proprietà organolettiche e gustative, alta digeribilità e non meno importante, un prodotto piacevole e setoso.

Oggi questi artigiani possono dire di aver vinto la loro sfida, le loro attività si distinguono per la ricerca delle materie prime e la loro lavorazione, in grado di garantire una texture perfetta e un’indubbia freschezza. Visitare uno degli Artisti, che troverete dislocati in tutta Italia (http://www.artistidelgelato.it ), è regalarsi un viaggio gourmet all’insegna della creatività e dell’intuizione per gli abbinamenti. Si possono scoprire le potenzialità di ingredienti di cui non si sarebbe mai pensato possibile un accostamento. Ancor di più, ci si accorge di aver di fronte dei Maestri che parlano lo stesso linguaggio dei migliori Chef dell’Alta Ristorazione. È la lingua della passione e dell’amore per il proprio lavoro, che gli porta ogni giorno a cercare il miglior ingrediente possibile per i loro prodotti.

Giorno dopo giorno gli Artisti accolgono i clienti per presentare le affinità elettive e gustative che hanno creato per ogni singolo prodotto, ricette uniche che non si trovano in nessun’altra gelateria. Agrimontana vuole essere un connettore e supporter di condivisioni ed esperienze, di idee e progetti che scaturiscono dall’individualità degli Artisti. Si è fatta inoltre promotrice di una carta degli Artsti del Gelato che sono tutti accomunati dagli stessi valori.